L'attore non recita le parole ma i sentimenti, perché la parte è fatta non di parole ma del sottofondo affettivo: è quella la parte nascosta da scoprire dell'attore. K. Stanislavskij

TeatRing da sempre affianca la produzione di spettacoli, eventi culturali, rassegne e festival, con la formazione professionale

Il focus della scuola è avere insegnanti che continuino ad essere anche attori, cantanti, musicisti, danzatori.

Un buon insegnante deve in prima persona tenersi allenato, non soltanto nei sistemi pedagogici, ma proprio nell'esercizio della propria professione, perché il teatro e le arti performative non sono discipline cristallizzate; sono sempre in mutamento e, con esse, deve essere in grado di mutare e aggiornarsi anche l'insegnamento.

Per questa ragione tutti gli insegnanti di TeatRing sono professionisti attivi.

Gli allievi della scuola possono studiare e prendere parte alle altre attività, nella piena filosofia di inserimento professionale che da anni contraddistingue la nostra compagnia.

Proprio perché la nostra priorità è avere allievi che scelgano un percorso consapevolmente, il corso di teatro non prevede lezioni di prova, ma un colloquio personale ed esclusivo, senza alcun impegno, con il potenziale allievo, nel quale fare conoscenza reciproca e decidere se TeatRing rappresenti il percorso giusto. Per prenotare il tuo colloquio, clicca QUI.

 

L’offerta formativa spazia dal corso per attori, agli stage avanzati, al corso di contact improvisation, canto, dizione, public speaking, teatro in lingua.

Il lavoro si basa sul metodo Stanislavskij Strasberg, che ha formato i più grandi attori del dopoguerra ed è basato sul senso di verità: obiettivo dell’attore sarà VIVERE una parte, non RECITARLA.

iN OTTEMPERANZA AL DPCM DEL 3 NOVEMBRE, LE ATTIVITA' IN PRESENZA SONO SOSPESE, FINTANTO CHE LA LOMBARDIA RESTERA' ZONA ROSSA. Sono partite delle proposte di CORSI ONLINE, rivolti ad adulti e bambini. Per il corso di teatro sono ancora disponibili pochi posti. Le iscrizioni sono pertanto ancora aperte e le attività in presenza riprenderanno, senzza perdere niente nel monte ore totale, non appena sarà possibile, nel pieno rispetto della sicurezza di tutti.

Via Portoferraio 4, Milano, 3388145942, segreteria@teatring.it

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now