Scuola di teatro

Produzioni

Insegnanti
 

MARIANNA ESPOSITO​

Attrice e regista. Insegnante di recitazione e dizione dal 1998. Direttrice artistica della Compagnia TeatRing.

Diplomata al Corso di Formazione Superiore per Attori di Emilia Romagna Teatro, diretto da Renata Molinari.

Formata con: Raul Manso, Coco Leonardi, Riccardo Magherini, Antonio Basilisco, Judith Malina, Hal Yamanouchi, Imke Buchholz, Emanuele De Checchi, Nicoletta Ramorino, Pepe Robledo e Pippo del Bono, Maria Grazia Mandruzzato, Michele Abbondanza, Marco Baliani, Giorgio Barberio Corsetti, Christine Cibils, Cesare Lievi, Marco Martinelli.

Specializzata in metodo Strasberg Stanislavskij.

Partecipa a seminari internazionali sulla pedagogia teatrale.

Segue corsi di canto, danza e contact improvisation.

Arriva finalista al premio Scenario 1994/95, al concorso nazionale L'arca in Collina – il teatro che verrà 2006, al premio nazionale per attrici Bianca Maria Pirazzoli 2008, al Festival Internazionale di Regia Teatrale Fantasio Piccoli, a UNO Concorso Nazionale Per Monologhi Teatrali.

Lavora come insegnante di recitazione e dizione dal 1998, collaborando con accademie professionali, scuole di teatro, licei e scuole elementari di Milano e provincia. Dirige seminari intensivi di recitazione e composizione drammaturgica. 

Dal 2004 orienta la sua ricerca sul teatro fisico ed è direttrice artistica e regista della compagnia teatrale TeatRing, da lei stessa fondata, che ha all’attivo diverse produzioni, che circuitano in tutta Italia.

 

CLAUDIA CIUFFREDA

Laurea magistrale in lettere moderne.

Claudia Ciuffreda inizia la propria formazione attoriale accostandosi al metodo Strasberg/Stanislavskij, con gli insegnanti Marianna Esposito, Paolo Olgiati e Angela Rossi.

In seguito prosegue gli studi partecipando a numerosi seminari condotti da grandi maestri quali Serena Sinigaglia, Claudio Morganti, César Brie, Raul Iaiza, Dominique De Fazio, Silvia Gallerano e l’ensemble dell’ Odin Teatret di Eugenio Barba. Approfondisce lo studio del metodo funzionale della voce con Carola Caruso e Monica Fiorilli ed esplora le

possibilità biomeccaniche del corpo attraverso la pratica della contact

improvisation e dell’acrobatica.

Debutta come attrice nel 2010 con Delle Troiane e di tutte le guerre per la regia di Marianna Esposito e da allora è membro della Compagnia TeatRing e ha partecipato a diverse produzioni, tra cui SottoSopra - perché ho più diritto di te a suicidarmi tratto dal romanzo Non buttiamoci giù di Nick Hornby.

Negli anni affianca il lavoro teatrale con quello cinematografico, con la partecipazione a corti e medio metraggi.

Inizia un percorso di ricerca nella regia teatrale, che la porta ad essere assistente alla regia di César Brie nello spettacolo Ero.

 

ANNALISA FALCHE'

Laurea in lingue e letterature straniere.
Inizia la propria formazione al Corso Attori della scuola "Quelli di Grock" di Milano. Successivamente presso "Scimmie Nude", studiando con Gaddo Bagnoli,
Formazione da attrice e drammaturga in laboratori di perfezionamento con Mimmo Borrelli, Rita Frongia, Danio Manfredini e Simon Stephens, Ian Magilton (Roy Hart Theatre 201-2012), Enrique Pardo (Pantheatre 2011-2013);
Diploma in canto moderno presso la NAM di Milano
Insegna canto ed è autrice di canzoni per interpreti quali Bungaro, Carlo Fava e Ivan Segreto.
I suoi testi rientrano nel cd del musicista e pianista Diego Baiardi “Canto te, mia Diva”.
Attrice nelle compagnie "Primo Studio" di Ombretta Nai e Luca Stetur, "Scimmie Nude", "Misteria". e nella Compagnia TeatRing.

E' attrice, cantante e autrice sia di testi teatrali sia di brani musicali.

 

DAVIDE CLERICI

Diploma di dirigente di comunità e laurea triennale in scienza dei beni culturali.

Formato presso la scuola del Teatro Libero di Milano, Gedeone Teatro e Spazio TeatRing, ha perfezionato la propria formazione con il metodo Stanislavskij, lo studio del teatro danza e contact improvisation, dizione e canto. Ha approfondito la formazione con maestri internazionali come César Brie, Silvia Gallerano, Michele Abbondanza, Dominic De Fazio, Tim Robbins.

Lavora come attore professionista dal 2010, con varie compagnie di teatro per adulti e ragazzi.

In televisione è stato presente negli spot promozionali del talent culinario “Il re della griglia” trasmesso dal canale televisivo DMAX.
E’ stato inoltre protagonista di cortometraggi come “Uomo che legge”, “Effetto notte”, “La lettera” e “Letter of hope”, oltre a essere tra i personaggi principali delle web serie “Skypocalypse” e “Webseries Are Dead”.

 

Via Portoferraio 4, Milano. 3388145942 segreteria@teatring.it

 
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now