top of page

CORSI DI TEATRO

Un triennio di lavoro molto ricco, entusiasmante e profondo, che richiede passione, voglia di mettersi in gioco e superare i propri limiti. Come in uno sport, la scuola porta tutti gli allievi fuori dalla comfort zone, davanti ai propri confini, e li accompagna a superare i limiti con consapevolezza ed entusiasmo.


Alla base della pratica di lavoro c’è il Metodo Strasberg, per imparare a VIVERE un personaggio, non a RECITARLO.

​

A TeatRing un attore è artista e creatore, capace di osservare e attraversare esseri umani credibili e veri, con l'ausilio di tecniche precise.

Per ottenere questo risultato la pratica passa da un accurato training fisico e sensoriale, improvvisazioni su circostanza, analisi delle azioni drammatiche e del testo, costruzione del personaggio.

​

Tutti gli insegnanti sono attivi professionalmente come attori, cantanti, danzatori, musicisti. Questo è uno dei focus artistici, perché un allievo dovrebbe studiare un mestiere da chi quotidianamente lo pratica.

​​

I gruppi sono a numero chiuso e mai numerosi, perché il lavoro di TeatRing si basa sulla qualità e non sulla quantità. In questo modo tutti gli allievi possono beneficiare di un percorso profondo e arricchente.

​​

Proprio perché il lavoro è basato sulla qualità, non ci sono lezioni di prova, ma colloqui personali.

Durante il colloquio l'allievo può vedere la scuola e conoscere gli insegnanti e il metodo di lavoro e decidere con chiarezza se è il percorso che fa per lui.

Per prenotare il colloquio CLICCA QUI

 

I corsi:

BASE / Principianti, aperto a tutti

lunedì dalle 21 alle 23

Mercoledì dalle 21:00 alle 23

Da fine Ottobre a fine Giugno

e

Venerdì dalle 19:00 alle 21:00

Da Gennaio a fine Giugno

​

AVANZATO / per gli allievi che superano il corso base, e per esterni, dopo un colloquio di selezione

Giovedì dalle 19:30 alle 23:30

Da fine Ottobre a fine Giugno

​

​BOTTEGA SCENICA / per gli allievi che superano il corso avanzato, il terzo anno specializzante si focalizza sulla messa in scena di uno spettacolo, e fornisce agli allievi tutti gli strumenti creativi spettacolo come attori e autori.

due lunedì al mese dalle 21 alle 23

un sabato al mese dalle 10 alle 19

da Ottobre a Maggio (a Maggio spettacolo finale)

​

COMPAGNIA BOTTEGA / per gli allievi che superano il triennio, questo laboratorio permanente è aperto anche a persone esterne, previo provino di selezione. Il gruppo lavora come una vera e propria compagnia teatrale, allestendo uno spettacolo all'anno. Compagnia Bottega è un vero e proprio ponte tra lo studio e l'avviamento alla professione, dove gli allievi acquisiscono una indipendenza creativa a tutto tondo.

un sabato al mese dalle 10 alle 19

da Ottobre a Maggio (a Maggio spettacolo finale)

​

CORSO PRIMAVERA / corso aperto a tutti, di TRE mesi, per assaggiare il metodo di lavoro ed entrare a piccoli passi nel mondo della recitazione

Lunedì, dalle 19 alle 21

Da Aprile a Giugno

​

Insegnanti: Marianna Esposito, Francesca Ricci, Dominique Evoli

​

bottom of page