Scuola di teatro

Produzioni

Corso di dizione individuale

Il corso di dizione ha lo scopo di portare aspiranti attori e non, ad una profonda conoscenza di uno strumento fondamentale per la comunicazione in molti ambiti lavorativi, oltre che nel mestiere teatrale : la propria voce.

L’utilizzo corretto del linguaggio si rivela ai giorni nostri fondamentale in molti ambiti lavorativi, anche al di fuori dell’ambiente dello spettacolo.


Saper dosare e “domare” la propria voce, conoscere la pronuncia corretta dei vocaboli, eliminare le inflessioni, donano un’immagine di sicurezza e tranquillità ; in ambito recitativo attribuiscono quella neutralità fondamentale come base di partenza nella costruzione di un personaggio.

 

Trattandosi di un corso privato, gli obiettivi possono essere programmati ad hoc per le esigenze dell’allievo, sia esso un giovane attore, oppure un professionista che necessita di correggere specifici difetti fonetici, migliorare la respirazione o l’emissione vocale, ecc.

 

Nelle sue linee generali, il corso si pone l’obiettivo di condurre l’allievo a:
- Saper dosare la propria voce (respirazione, uso del diaframma, emissione)
- Conoscere la pronuncia corretta dei vocaboli (fonetica, articolazione, accentazione)
- Essere in grado di eliminare, all'occorrenza, ogni inflessione dialettale.
- Poter gestire brillantemente una lettura a prima vista, prova che un aspirante attore, un giornalista, un oratore incontrano frequentemente nella propria professione

La frequenza è di 1 ora a settimana per 10 incontri. L'ora e il giorno verranno concordate sulla base della disponibilità dell'allievo e dello spazio.

Le lezioni possono svolgersi a domicilio o presso la sede della scuola di teatro TeatRing di Milano

Via Portoferraio 4, Milano. 3388145942, segreteria@teatring.it

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now