dominique evoli laboratorio sul cerchio neutro di Thierry Salmon

DATE:

11/12 Dicembre

22/23 Gennaio

19/20 Febbraio

19/20 Marzo

dalle 10 alle 19 (un'ora di pausa)

Spettacolo: 26 Marzo

Laboratorio professionale sul metodo del

"cerchio neutro" di Thierry Salmon

Con spettacolo finale. Il testo di riferimento sarà Dracula di Bram Stoker.
Conduzione: Dominique Evoli

Rivolto ad attori professionisti e allievi avanzati, con almeno due anni di studio.

Una precisa, pragmatica e rivoluzionaria tecnica di costruzione del personaggio messa a punto negli anni 90 dal regista belga Thierry Salmon. che permette di pulire tutto ciò che siamo, per creare una figura viva e organica, altra da noi stessi. Uno strumento di lavoro che consente il raggiungimento di una profonda e consapevole condizione di pulizia dagli “orpelli narcisistici”, per raggiungere lo stato di ascolto necessario per far affiorare il personaggio.

 

Thierry Salmon è stato un regista belga che, nella sua brevissima ma folgorante carriera (muore prematuramente a 41 anni ne 1998) ha rivoluzionato il teatro europeo e lasciato una grande eredità metodologica di lavoro con gli attori.

 

Il laboratorio è rivolto ad allievi che abbiano alle spalle almeno un anno di studi teatrali, o a professionisti che vogliano conoscere e sperimentare questa straordinaria tecnica.

 

Il testo di riferimento è il romanzo DRACULA di Bram Stoker, e agli allievi è richiesto di leggerlo integralmente. Al termine è previsto uno spettacolo conclusivo.

 

Per partecipare è necessario mandare una breve lettera di presentazione e un cv. L’insegnante contatterà gli allievi per colloqui conoscitivi, che possono essere svolti anche online.

Il laboratorio è a numero chiuso.

Via Portoferraio 4, Milano. 3388145942, segreteria@teatring.it