teatring saggi 2021-237 _DSC3067_edited.jpg

Dettagli:

FREQUENZA E DATE:

29 Ottobre

12 Novembre

14 gennaio

18 Febbraio

18 Marzo

15 Aprile

6 Maggio SPETTACOLO

 

Orario: dalle 10 alle 19 (un'ora di pausa)

Bottega scenica

Laboratorio per allievi con almeno due anni di studio.

Con spettacolo finale
Conduzione: Marianna Esposito, Dominique Evoli

"Bottega scenica" è il salto in avanti,

Una volta conclusi i due anni di recitazione, un corso che introduce alla pratica teatrale vera e propria, e che porterà gli allievi ad assaporare il vero lavoro dell'attore, in un percorso di lezioni a cadenza mensile, intensive, di otto ore ciascuna, che lasceranno molto spazio agli attori per prepararsi in autonomia e mettere in pratica gli strumenti che hanno acquisito.

Durante tutto il laboratorio si costruirà una messa in scena, uno spettacolo, a partire dalla scrittura, fino ad arrivare al lavoro sul personaggio, alla regia vera e propria.

Il metodo praticato è Stanislavskij/Strasberg, con contaminazioni di danza contemporanea, composizione e contact improvisation. 

Gli allievi sperimenteranno un percorso completo, attraverso le tecniche di creazione di uno spettacolo. Al termine del laboratorio avranno acquisito importanti strumenti non soltanto come attori, ma anche come autori.

Lo spettacolo si presenterà in teatro a Maggio.

Alla BOTTEGA SCENICA sono ammessi gli allievi di teatring che hanno superato il corso base e avanzato, e allievi esterni, con almeno due anni di studio, che supereranno il colloquio di selezione.

Per prenotare il proprio colloquio di selezione, scrivere a segreteria@teatring.it, allegando il proprio cv.

Via Portoferraio 4, Milano. 3388145942, segreteria@teatring.it